news adn

Scarica l'App Ufficiale del Comune di Milazzo

venerdì 30 ottobre 2020

Lavori Torrente Mela, confronto tra Amministrazione e Comitato dei residenti


 Si è svolta questa mattina a Palazzo dell’Aquila una riunione tra il sindaco Pippo Midili, l’assessore Santi Romagnolo ed i rappresentanti del Comitato di Bastione sulla problematica dei lavori del Torrente Mela. Un confronto che l’Amministrazione ha voluto per informare i rappresentanti del Comitato della positiva definizione della questione dopo un incontro col Rup e col direttore dei lavori.

“Abbiamo affrontato e superato le criticità che sino ad ora hanno impedito il concreto inizio dei lavori già appaltati ­ ha detto l’assessore Romagnolo ­. Ora se tutto andrà per il verso giusto con gli ultimi dettagli nel giro di un paio di settimane si potrà avviare il cantiere”.
I lavori sono stati assegnati dall’ufficio del commissario straordinario per l’emergenza della Regione alla ditta “Urania Costruzioni” di Messina, che ha offerto un ribasso del 29,77%, sulla base d’asta fissata in 5 milioni e 870mila euro. L’intervento interessa il fiume Mela nei tratti appartenenti ai comuni di Milazzo, Barcellona e Santa Lucia del Mela.
Ma chiaramente la parte che riguarda Milazzo – come ha sottolineato il portavoce del Comitato, Stefano Maio – è quella più importante e siamo contenti che il Comune di Milazzo sia stato parte attiva. Ora speriamo che tutto proceda per il verso giusto.

Nessun commento:

Posta un commento

Segui il tuo comune su facebook!